Vestire d'arte -
Dai QUADRI agli ABITI…
Vestire d’Arte è nato per caso. Ma il caso non esiste, ed è quindi nato per destino: dipingendo un telo con i bambini della mia associazione “Cavalieri del Lago”, ho macchiato il mio pantalone bianco preferito. Il danno crea l’ingegno, e nell’impossibilità di fare sparire la macchia, eccola diventata spuma di mare e “cavalloni”! Le mie amiche impazzivano per quei pantaloni, e così si accese la lampada di Aladino…
Sono di origine francese, della Normandia, e vivo in Italia. Diplomata in Counseling e Arteterapia, utilizzo l’Arte come strumento terapeutico. Convinta con Aristotele che “ Il Bello è più del necessario”, e che il Buono, il Bello e il Vero salveranno il mondo, cerco di portare questi principi nella mia vita ovunque essa mi porti. Dipingo dal 1988, con orientamento simbolista, portando il messaggio dell’imprescindibile unità tra l’uomo e la natura, attraverso i cicli “Archeo”, Correspondances”, “Alchimie”, Oroboros e The denied man”, visibili nel sito www.annedelaby.com . Nel 2012 è nata l’idea de “l’Arte scende in strada” dipingendo abiti.
Vestire d’Arte è una filosofia, non un impresa, e non fa parte di alcun sistema, vuole regalare arte da indossare per sentirsi unica e speciale.. con eleganza! Ogni capo è un pezzo unico consegnato con certificato di autenticità.
L’abito deve metterci in valore, esaltare le forme del corpo, risaltare il colore della carnagione e degli occhi. E il suo “motivo”, il dipinto che andrà a personalizzarlo, dovrà evocare la nostra personalità, dimostrando la nostra unicità. Disegno personalmente le linee degli abiti, che si presentano molto femminili, semplici e lineari. Scelgo accuratamente i tessuti, pregiati e assolutamente naturali; gli abiti vengono poi confezionati in un piccolo laboratorio per garantire la massima qualità e artigianalità. In seguito ogni capo viene dipinto secondo la mia ispirazione, con riferimento ai miei quadri.
Incontro ai tempi moderni
Le donne moderne hanno sempre meno tempo per dedicarsi a se stesse, e a volte vestirsi per una cena, una festa o un evento speciale è un vero rompicapo! La risposta è l’abito di stagione: lo infili e sei bella e pronta a conquistare il mondo! Ecco perchè mi sono concentrata sugli abiti, ad eccezione di poche magliette e presto di pantaloni!
From PAINTING to GARMENTS…
Vestire d’Arte was born by accident. But case doesn’t exist, so it was born by fate: painting a sheet with the children of my association “Cavalieri del Lago”, I spotted my favourite white pant. As damage creates ingenuity, faced with the impossibility to get rid of the stain, there she became sea foam and horses! My friends got crazy for my pants, and so I lit the lamp of Aladdin…
I’m french, from Normandy, but live in Italy. Graduated in Counselling and Art-therapy, I use Art as a therapeutic tool. Convinced as Aristote believes that “Beauty is more than necessary” and that Goodness, Beauty and Truth will save the world, I try to bring those principles in my life wherever it may lead me. I paint from 1988, with symbolist orientation, carrying the message of unity between man and nature, through the cycles Archeo, Correspondances, Alchimie, Oroboros and The denied man you can find in my website www.annedelaby.com .